• Selina Zaccuri

Crema di mascarpone e pistacchio

Aggiornamento: gen 8

La mia bimba dopo l'incidente la vigilia di Natale ha avuto necessità di un'intervento chirurgico d'urgenza al naso e quindi, sono stata in ospedale con lei. Finalmente oggi è stata dimessa e così vi lascio con molto piacere questa velocissima ricetta di crema al mascarpone al pistacchio.

Può essere usata per fare il pandoro ripieno (QUI trovate la mia versione), oppure può essere usato per riciclare pandoro o panettone. Domani vi svelerò come ho fatto io :)

Resta aggiornato sulla mia pagina Instagram e Facebook.

INGREDIENTI (per 6 persone):

-250g di mascarpone

-250g di panna fresca da montare

-75g di zucchero

-50g di pasta di pistacchio

-2 tuorli


Montare molto bene i tuorli con lo zucchero, finche non cambiano colore e diventano più chiari. Aggiungere quindi il mascarpone e la pasta di pistacchio e continuare a montare bene.

A parte montare la panna e aggiungerla al resto, mescolando dall'alto verso il basso, con delicatezza per non smontarla.

Potete servirla come dolce al cucchiaio, aggiungendo scaglie di cioccolato bianco o fondente, per accompagnare un pandoro o un panettone, oppure per farcire il pandoro come avevo fatto QUI.

Se non avete a disposizione la pasta pura di pistacchio, potete utilizzare 50g di zucchero per montare i tuorli e sostituire i 50g di pasta di pistacchio con 100g di crema di pistacchio spalmabile.


99 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Torta Caprese